Melegatti, Sinlai: “Salvi dipendenti: bene intervento famiglia Spezzapria”

La Melegatti è salva. E con l’azienda anche i loro dipendenti. Mesi fa, quando ormai lo storico marchio dell’industria dolciaria sembrava ormai giunto al termine dopo oltre 140 anni di storia e con il fallimento ormai protocollato in tribunale, in molti avevano auspicato ad un “salvataggio aziendale”. E così fortunatamente è stato.

La famiglia Spezzapria ha acquistato l’azienda e il marchio di San Giovanni Lupatoto (Verona) e si è messa subito all’opera per il rilancio aziendale, pronto tra breve a tornare in commercio per le festività natalizie.

“È una notizia che accogliamo con grande soddisfazione. Mesi fa ci eravamo interessati al caso, cercando anche di mettere d’accordo una cordata di imprenditori privati del settore per lanciare una proposta commerciale per salvare l’azienda. Auspicavamo – dice Matteo Contino, dirigente nazionale del Sinlai (Sindacato Nazionale Lavoratori Italiani) – un intervento delle istituzioni, ma così non è stato. Siamo grati come sindacato alla famiglia Spezzapria per la sensibilità dimostrata per questo caso e per il coraggio mostrato nel voler salvare un’azienda ormai spacciata. Ci auguriamo che la loro iniziativa possa essere di esempio anche per altre situazioni dove, come sempre, a rimetterci sono i lavoratori”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100983 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!