Investe ed uccide un ciclista a Giugliano, scarcerato giovane di Villa Literno

Non è scappato dopo aver investito ed ucciso un 22enne albanese perché aveva bucato una gomma della sua auto. E’ quanto ha riferito R.G. di Villa Literno al giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Napoli Nord che ha disposto la scarcerazione per il giovane, disponendo per lui gli arresti domiciliari.

Tutto accade lo scorso 25 settembre a Giugliano quando il ragazzo è stato fermato con l’accusa di omicidio stradale del giovane albanese Bexhet Deda e condotto al carcere di Santa Maria Capua Vetere. Durante l’udienza di convalida, tenutasi il 27 settembre, l’indagato R.G., assistito dall’avvocato Luciano Fabozzi, ha spiegato nei minimi particolari l’accaduto in maniera minuziosa arricchendo il racconto di particolari che sono stati vagliati positivamente dal Giudice tant’è che, oltre a non convalidare il fermo, il Magistrato ha rigettato la richiesta della custodia in carcere avanzata dalla Procura, applicando quella più tenue degli arresti domiciliari.

“Durante l’interrogatorio – fa sapere l’avvocato Fabozzi – il giovane ha specificato di non essere scappato bensì di essersi fermato nella prima area disponibile. Ciò è stato confermato dall’autista del veicolo che lo precedeva il quale, sentito a sommarie informazioni, ha dichiarato che l’auto si è fermata “…dopo pochi metri e precisamente davanti al parco acquatico Free Time si è accostata”. Pertanto, dopo aver arrestato la marcia, l’indagato è rimasto alcuni minuti in auto, in lacrime e sotto shock per l’accaduto. Ciò è riscontrato dalle telecamere del noto parco acquatico, che ben hanno ripreso il momento in cui l’indagato è sceso dall’auto e, a piedi, si è recato sul luogo del sinistro. Tuttavia lo stesso, non trovando nessuna persona – né tantomeno il sig. DEDA che era stato subito soccorso dagli amici – è tornato alla sua autovettura ove, accortosi solo in quel momento del pneumatico forato, ha provveduto alla sostituzione dello stesso. Sostituzione che è durata circa mezz’ora. A questo punto giovane è tornato con la propria auto sul luogo del sinistro, proseguendo ad andatura lenta fino ad arrivare all’incrocio della strada “Santa Maria a Cubito”. Ivi giunto ha svoltato a destra, in direzione della rotatoria, e qui arrivato si è fermato a chiedere informazioni ad alcuni stranieri in merito alla presenza di qualche ferito, ottenendo risposta negativa. Quanto riportato è stato tutto ripreso dalle telecamere del “Free Time”, del ristorante “Oro Bianco”, dell’antico vinaio e dell’Hotel “La Fontanina”.
Infine, si specifica che l’auto dell’indagato non è stata lavorata dal carrozziere”.


http://www.larampa.it/2018/10/03/investe-tre-ciclisti-e-fugge-fermato-24enne/

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!