Renzo Arbore a Rai Radio2: “Ho il rimpianto di non aver costruito una famiglia”

Renzo Arbore è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del programma “I Lunatici”, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio in diretta tutti i giorni dall’1.30 alle 6.00 del mattino.

Arbore è tornato a parlare del suo successo legato ai programmi notturni: “Il segreto? C’era un grande rapporto tra di noi, improvvisavamo tutto. Nella tv di oggi mancano gli improvvisatori. L’ultimo è Frassica, poi c’è Fiorello. Si fa il varietà scritto con le imitazioni preparate, non c’è più l’incoscienza che avevamo noi tutte le sere. Se trovassi i comici che improvvisano rifarei alcuni programmi. Ho rifatto Indietro Tutta con il solo Frassica perché avevo capito che era l’improvvisatore più spericolato. Mi sarebbe piaciuto rifare una copia di ‘Quelli della Notte’, ma non ci sono più i salottieri in grado di improvvisare cose ironiche e spiritose”.

Arbore ha commentato quanto accaduto con Mara Venier nell’ultima puntata di Domenica In andata in onda lo scorso 30 settembre: “E’ stato un momento molto carino. Mara è molto esuberante. E’ affettuosa. Tutti hanno apprezzato il brio, la simpatia, mi ha detto delle parole molto belle. Mara è nata quando stavamo insieme, con una televisione fatta in una certa maniera, anche a lei insegnai a lasciarsi andare all’improvvisazione. Anche domenica tutto quello che era stato scritto dagli autori è saltato, siamo andati a braccio. La critica ha apprezzato, mi fa piacere”.

Parlando del suo rapporto con le donne Arbore ha raccontato di aver avuto molte opportunità ma di non essersi mai sentito un latin lover: “e soprattutto non ho mai approfittato di essere un personaggio della radio o della televisione”.

Arbore ha confessato di avere un grande rimpianto: “Sono andato in giro per il mondo. Subito dopo il successo di Indietro Tutta desideravo tornare a fare il musicista. Una famiglia mia è la cosa che mi manca”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!