Napoli. Moretta: “Puntare su startup”

“Negli ultimi anni, soprattutto nel nostro territorio, si sono moltiplicate le startup, aziende nate dalla creatività degli imprenditori e che possono crescere moltissimo in poco tempo. Proprio per questo motivo, è di fondamentale importanza affiancarsi a professionisti del settore come i commercialisti sin dalle prime fasi della loro creazione, allo scopo di utilizzare al meglio il capitale investito”. Lo ha detto Vincenzo Moretta, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, presentando il forum “Ecosistema startup e sviluppo del venture capital”, che si terrà lunedì 24 settembre alle ore 15 presso la sede dell’Odcec napoletano (Piazza dei Martiri 30).

“Obiettivo dell’iniziativa è specializzare i colleghi al fine di promuovere nuove imprese ed a diffondere una cultura di sviluppo sostenibile basato sull’innovazione – ha sottolineato  Liliana Speranza, consigliere delegata Odcec Commissione Finanza Straordinaria, Private Equity e Venture Capital – con l’intento di generare valore e ricchezza sul territorio attraverso il successo di idee innovative. Una specializzazione diretta a creare opportunità e sviluppo per la professione ,  in un settore in espansione dove sono pochi i colleghi che hanno adeguate competenze.

Interverranno al convegno Maria Caputo, presidente Ugdcec (Unione giovani dottori commercialisti) di Napoli; Achille Coppola, segretario nazionale dei commercialisti; Leandro Sansone, responsabile Territorial Relations, CS & Claims Sud di Unicredit; Amedeo Giurazza, presidente della Commissione Odcec Finanza Straordinaria, Private Equity e Venture Capital; Emil Abirascid, direttore Startup Business; Luigi Capello, a.d. LVenture Group e Luiss Enlabs; Marco Gay, a.d. Digital Magics; Massimiliano Magrini, a.d. United Venture SGR; Luigi Tommasini, Senior Partner Fondo Italiano d’Investimento SGR e Gaetano Manfredi, rettore Università Federico II.

Nel corso dell’incontro sarà anche presentato il corso di “Specialist in Start up d’impresa” organizzato dalla commissione finanza straordinaria, private equity e venture capital in collaborazione con l’Ugdcec di Napoli. Previste 9 lezioni e circa  70 relatori da tutta Italia.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100647 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!