Calcio a 5. Gemellaggio tra Real Villa e Futsal Phoenix

Con la stagione sportiva 2018/2019 alle porte si riprendono anche le attività precampionato del Futsal/Calcio a 5. Una ripresa che ha visto subito una bellissima novità, un’intesa sfociata in uno “strettissimo” gemellaggio tra la Serie D maschile del Real Villa (Villa Literno) e la Serie C2 femminile della Futsal Phoenix (Casal di Principe).

La comunanza della visone sportiva tra le due società, fatta di promozione della cultura dello sport come strumento per veicolare l’integrazione e l’emancipazione sociale, ha dato la possibilità di creare un’alchimia che renderà di sicuro onore all’intero territorio. Dunque il nuovo anno calcistico vedrà le fenici Casalesi spalleggiare i fratelli leoni Liternesi, dando vita ad un’unica realtà che promette maggiore stabilità e crescita per tutti i soggetti che ne verranno in contatto, siano essi dirigenti o calciatori ma, e soprattutto, il pubblico che potrà godere di maggiore “spettacolo”.

Entusiasta il presidente dei Leoni, il dottor Dario Iovine: “Questo gemellaggio ci sprona a fare sempre meglio, e spero che sia uno stimolo a dare di più per tutti noi addetti ai lavori. Siamo felici di dare supporto ad una realtà come la Phoenix di Casale.”

Particolarmente emozionata invece è la Presidente delle Fenici, la dott.ssa Melania Corvino: “Il risultato di questo gemellaggio è il frutto di 4 anni in cui si è lavorato bene. Siamo onorati nel condividere con il Real Villa sia la passione per il calcio che la voglia di fare. Si progettano tante soddisfazioni per il futuro.”

‌E la prima sinergica iniziativa avrà luogo il prossimo 8 ottobre, con l’open day di calcio a 5 femminile presso la struttura “Calcetto Le Dune” di Villa Literno, dove sono chiamate a raccolta tutte le ragazze dai 12 anni in su che vogliono avvicinarsi a questo bellissimo sport, le società daranno maggiori dettagli nei prossimi giorni.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100932 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!