Radicali Caserta sostiene il progetto Born in Italy

“Sono lieta di essere stata raggiunta dall‘invito dell’artista Carmen Sigillo relativo all’evento che si terrà il 21 settembre all’Accademia marittima Imat del Villaggio Coppola a Castel Volturno. Il Tam Tam basket è un team sportivo particolare perché composto da tutti ragazzi di colore, dai 10 ai 16 anni, ma tutti nati in Italia, da genitori africani. Castel Volturno è un luogo di cui le cronache raccontano solo di camorra e lotte per la legalità che fatica ad affermarsi”. Così Rosa Criscuolo, segretario Radicali Caserta.

“Lo sport è il combustibile di questo motore e infatti nel 2017 il Governo ha inserito nella Legge di Bilancio una norma ad hoc (già definita “norma Tam Tam Basket”) a sanatoria di questa incredibile situazione: basta che abbiano frequentato, almeno per quattro mesi, la scuola italiana ed il tesseramento si può fare, in deroga alle norme vigenti in materia”.

“Dunque ora, i ragazzi della “Tam Tam Basket”, di Castel Volturno (CE) potranno giocare nel Campionato federale giovanile. Ho avuto già modo di prendere visione di parte del lavoro intitolato Born in Italy di Carmen e sono certa del successo dell’ iniziativa che deve essere supportata da chi crede ancora che le pari opportunità e la dignità di un cittadino straniero ma nato in Italia non siano una chimera”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!