Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Casal di Principe. Omicidio Don Diana, la proposta: “Onorificenza al valor civile per Augusto Di Meo”

(Getty Images)

“Il testimone oculare dell’omicidio di don Peppe Diana non rimarrà mai solo”. Lo dice Luigi Gaetti (in foto a sx), senatore del Movimeto 5 Stelle e Sottosegretario agli Interni con delega all’Antimafia, che ha intenzione di chiedere “personalmente l’onorificenza al valor civile al Presidente della Repubblica”.

“Sono passati 24 anni da quel maledetto 19 marzo del 1994, quando la camorra – schiaffeggiata quotidianamente dalle parole e dalle azioni di don Peppe – decise di entrare in sacrestia e sparare cinque colpi di arma da fuoco. Di Meo non è mai diventato un testimone di giustizia, per il Tar Lazio e per il Consiglio di Stato, non rientra nella legge 45 del 2001 (la norma sui collaboratori e sui testimoni), ma sta combattendo la sua battaglia personale in un territorio ancora difficile. Augusto Di Meo è il testimone oculare dell’omicidio di don Peppe Diana, avvenuto a Casal di Principe. La sua testimonianza è stata fondamentale per condannarne l’esecutore materiale. La scelta di Augusto di non girarsi dall’altra parte, di svolgere fino in fondo il suo dovere di cittadino e amico di don Peppe Diana, lo ha reso bersaglio di minacce e intimidazioni.Augusto, intanto, continua a raccontare di quella mattina del 19 marzo del 1994 a centinaia di ragazzi che ogni anno passano nelle “terre di don Diana”, per i campi di lavoro promossi da Libera, senza abbassare mai la testa. Per questa sua attività, per quello che ha fatto e per quello che continua a fare a tutti noi, chiederò personalmente l’onorificenza al valor civile al Presidente della Repubblica. Augusto Di Meo non rimarrà mai solo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 42687 posts and counting.See all posts by admin

Translate »