Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Aversa. Casa Cimarosa, Oliva: “A lavoro per farla diventare Casa della Musica”

“Le manifestazioni culturali soprattutto musicali già svolte e che si svolgeranno all’interno di casa Cimarosa, nell’ambito della rassegna culturale promossa dalla Giunta Municipale hanno ottenuto il patrocinio morale del Conservatorio Nicola Sala di Benevento”. Ad annunciarlo, con soddisfazione l’assessore alla Cultura Alfonso Oliva.

“Abbiamo sottoposto al Direttore del Conservatorio il nostro programma delle manifestazioni già avvenute e di quelle che andremo ad ospitare all’interno di casa Cimarosa, la nostra Casa della Cultura, La Casa della Musica della città. La nostra amministrazione sta lavorando per far diventare casa Cimarosa la Casa della Musica e punto di riferimento dell’intero territorio, non solo di Aversa; al suo interno abbiamo intenzione di ospitare manifestazioni culturali e soprattutto musicali. Abbiamo ottenuto finanziamento dalla regione Campania per il festival Iommelli Cimarosa, un festival totalmente Dedicato ai compositori cui Aversa dato i natali, e dopo il successo dello scorso anno del Cimarosa festival ospiteremo numerose manifestazioni della rassegna all’interno della Casa della Musica ovvero del luogo che ha dato i natali al nostro illustre concittadino”. E continua Oliva: “recuperare casa Cimarosa è stata uno dei primi obiettivi dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico De Cristofaro. Ma non ci fermiamo. Vigliamo farla rivivere nel suo splendore ed avremo accanto a noi anche il Conservatorio Nicola Sala di Benevento con la possibilità di tenere corsi di “master class”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 42689 posts and counting.See all posts by admin

Translate »