Taranto. “Di Maio ha tradito le promesse”: operaio Ilva eletto con il M5S lascia Movimento

Il consigliere comunale di Taranto Massimo Battista, operaio dell’Ilva, eletto nelle amministrative del giugno 2017, ha lasciato il Movimento Cinque Stelle e si è dichiarato indipendente non avendo condiviso le scelte del Movimento sul caso Ilva, dopo l’accordo raggiunto al Mise con ArcelorMittal.

“Il M5S – sostiene Battista, già portavoce del comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti – ha tradito l’elettorato di Taranto perché ha sempre parlato di chiusura dello stabilimento e di riconversione economica. In che modo? Smantellando quegli impianti obsoleti, bonificandoli e decontaminandoli con la forza lavoro che opera in quella fabbrica”.

Per Battista, nel Movimento “le decisioni vengono prese dall’alto senza tener conto della base”. E “la cosa più grave – rileva – è che nessuno del M5S a Taranto è stato messo al corrente della firma di quell’accordo sindacale”. “Il vicepremier – evidenzia – aveva promesso che sarebbe venuto a Taranto per visitare lo stabilimento, ma questo non è avvenuto”.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!