Aversa. Querelle Casaleggio-Ferrillo, udienza ‘a porte chiuse’

Si è svolta oggi presso il tribunale di Napoli Nord – Aversa, una nuova udienza del processo Casaleggio-Ferrillo. Stavolta a parlare è stato Angelo Ferrillo il quale in aula ha fatto dichiarazioni scottanti su M5s e vertici del partito.

Purtroppo un’udienza ‘a porte chiuse’, in quanto che di pomeriggio in tribunale non è ammesso l’ingresso al pubblico, neanche ai giornalisti. Ferrillo ha fatto sapere che il suo avvocato Marco de Scisciolo, tramite il Consiglio dell’Ordine degli avvocati, esporrà in forma scritta questo suo disappunto nei confronti del Presidente del tribunale.

Per quanto riguarda il dibattimento, fondamentali le dichiarazioni di Ferrillo che ha affermato che nel suo caso si tratta assolutamente di una querela temeraria per giustificare la sua espulsione dal partito dopo la sua partecipazione alle primarie. Inoltre, l’ex attivista 5Stelle ha anche dichiarato che Grillo avrebbe dichiarato il falso, affermando, nelle sue precedenti deposizioni, di non conoscerlo.

Contrariamente, infatti, Ferrillo ha affermato che si conoscevano sia attraverso il suo blog che in una occasione pubblica, uno spettacolo durante il quale Grillo si è esibito in una performance pubblica. La prossima udienza, durante la quale gli avvocati delle parti faranno loro deposizioni, è stata fissata per il prossimo 15 di ottobre. Stesso problema quindi si presenterà anche per questa udienza, durante la quale non sarà consentito l’ingresso al pubblico perché fissata di pomeriggio.

Il caso giudiziario ricordiamo essere nato a seguito della querela per diffamazione presentata da Gianroberto Casaleggio dopo i risultati delle primarie del Movimento di Grillo vinte dallo storico attivista e presidente dell’associazione ‘La Terra dei Fuochi’ durante le elezioni regionali del 2015, con la morte di Casaleggio padre, il figlio Davide – attuale presidente della fondazione Rousseau – (piattaforma e sistema operativo del M5s) si costituisce parte civile e dà seguito al procedimento.

Anzia Cardillo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100638 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!