Cesa. Dalla prossima settimana parte la sosta oraria nelle piazze

Su proposta dell’assessore alla viabilità Antonio Esposito, si è deciso di adottare la istituzione della sosta con disco orario sulle due piazze principali del paese.

Si potrà sostare per un’ora sia in piazza De Michele sia in Piazza De Gasperi, con delle eccezioni.

“E’ una sperimentazione che stiamo effettuando – spiega il vice sindaco Esposito – allo scopo di disciplinare la regolamentazione dei posti auto, per consentire anche un avvicendamento. Molto spesso persone che devono recarsi negli uffici pubblici o presso gli esercizi commerciali della zona hanno difficoltà. Si tratta di un provvedimento che attuiamo per comprendere anche il reale funzionamento –aggiunge Esposito – sapendo che, come tutti i dispositivi che disciplinano il traffico, richiede del tempo per abituare le persone e comprendere la reale efficacia”.

Nel dettaglio sulle due piazze si potrà sostare ma per non più di un’ora. La sosta con disco orario sarà attuata nei soli giorni feriali dalle ore 8,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 20,00 e per il periodo da Gennaio a Giugno e da Settembre a Dicembre.

Dal questo provvedimento sono esclusi, a domanda, le seguenti categorie: tutti i Dipendenti Comunali in orario d’Ufficio; il personale della Polizia Locale anche fuori orario di servizio; i veicoli al servizio di persone invalide; – i veicoli dei mezzi di polizia; il Sindaco, Assessori e tutti i Consiglieri Comunali, nell’esercizio delle loro funzioni; i titolari delle attività commerciali e professionali di Via Roma e Piazza De Gasperi nonché il Parroco durante le funzioni religiose nella Chiesa del Rosario; i residenti di Piazza De Michele.

Queste categorie potranno presentare apposita domanda e ricevere un contrassegno rilasciato dal Comando Polizia Municipale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100650 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!