Lusciano. Terra dei fuochi, Consiglio comunale ‘aperto’ sui roghi tossici

“La piaga dei roghi tossici è molto sentita nel nostro comune. Per questo motivo invitiamo tutti gli amministratori e i politici che hanno fatto sentire la loro vicinanza alle popolazioni che ricadono in quella che, tristemente, è stata ribattezzata “Terra dei fuochi”, ad essere presenti all’iniziativa che abbiamo promosso il 7 settembre”.

Così il sindaco di Lusciano, Nicola Esposito, presenta la seduta straordinaria pubblica “aperta”, convocata nella sala polivalente del Palazzo Ducale, per il giorno 7 settembre, alle ore 19, per il discutere di “Prevenzione e contrasto del fenomeno dei ‘roghi tossici’ nella Terra dei fuochi”.

“Abbiamo invitato prefetto, sottosegretari, ma anche onorevoli, consiglieri regionali e sindaci del territorio perché l’unione fa la forza e vanno studiate soluzioni di continuità che non facciano sentire soli coloro che da tempo si battono contro questa piaga – continua il primo cittadino – Come amministrazione comunale vogliamo continuare a fare la nostra parte, rafforzando una rete che deve coinvolgere tutti. L’auspicio è che le proposte concrete possano trovare consensi tra i presenti e che, attraverso il dibattito, possano emergere sia le criticità che le possibili soluzioni”

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!