Trentola Ducenta. Sospensione mercato settimanale, insorgono gli operatori

Il mercato del lunedì non si svolgerà. L’appuntamento settimanale con la fiera settimanale non si farà. E’ la decisione presa dal comune di Trentola Ducenta con ordinanza sindacale del 31 agosto 2018 per mancanza dei requisiti indispensabili e fondamentali per tale svolgimento.

La decisione ufficiale di fermare momentaneamente il mercato settimanale, che si tiene nel piazzale sottostante l’asse mediano e precisamente lo spazio intercluso tra Via Roma a Via Nunziale S. Antonio, si è resa necessaria per carenza dei requisiti igienico-sanitari dovuti ad un sovraffollamento dell’area durante l’espletamento del mercato e alla mancanza di sicurezza pubblica per carenza delle vie di fuga a causa dell’eccessiva presenza di stand in tale area. In realtà, tale provvedimento è da ricondurre al fatto che il mercato, svolgendosi sotto all’arteria dell’Asse Mediano, si potrebbe verificare un eventuale caduta di calcinacci o materiali in relazione anche ai tragici fatti del ponte Morandi a Genova.

Whynotbrand Football Aversa

Una chiusura che ha creato polemiche. Gli operatori del mercato hanno accolto a metà la decisione dell’Amministrazione Comunale. “Capiamo che la tale sospensione è dovuta a motivi di sicurezza però prima di emanare un’ordinanza era bene ascoltare anche le nostre esigenze e proposte. Non ci sono soluzioni alternative. In questo modo ha difatti buttato in mezzo ad una strada centinaia di famiglie che facevano del mercato di Trentola, uno dei più fondamentali in tutta la settimana. Ora ci troviamo a non sapere niente in merito. Per loro siamo nulla. Chiediamo un incontro urgente col Sindaco e l’assessore preposto per trovare quanto prima una nuova area”.

“La chiusura del mercato – come già scritto nell’ordinanza – si è resa necessaria per carenza dei requisiti igienico-sanitari”. E’ quanto fa sapere Andrea Sagliocco, sindaco di Trentola Ducenta.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100879 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!