Trentola Ducenta. “Scintille” per la processione di San Giorgio Martire

Le voci si rincorrono in paese in merito ad una presunta polemica per i solenni festeggiamenti in occasione della festa di San Giorgio Martire della Parrocchia di Ducenta e organizzata dal Parroco Don Michele Mottola.
Secondo quando raccontato da informati cittadini, quella che doveva essere, infatti, un’innovazione, rappresentata dal nuovo percorso del simulacro fin sotto il Comune di Trentola è diventata invece motivo di discordia e di discussione. L’autorizzazione a procedere in tal senso é stata concessa a cuor leggero dal  Sindaco di Trentola Ducenta, Andrea Sagliocco, il quale forse non ha dato troppo peso ad antiche rivalità esistenti tra le due comunità religiose, quella Trentolese e quella della vicina Ducenta.
La critica mossa al Sindaco è quella di non aver preventivamente interpellato il canonico Trentolese. Al centro della polemica è infatti proprio l’autorizzazione concessa dal Sindaco per permettere tale passaggio che avverrà domenica e che non è stata presa bene dal parroco di Trentola Don Vincenzo Marino.  Lo stesso parroco di Trentola, infatti, non sarebbe stato interpellato in merito a questa decisione. La questione purtroppo rischia di assumere contorni più ampi di quelli dei confini locali … e qualcuno già pensa di scomodare il Vescovo.
Anzia Cardillo
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100917 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!