Aversa. De Angelis replica al PD: “Loro al mare, io lavoro per la città”

“Mentre le opposizioni continuano lo sterile chiacchiericcio sotto l’ombrellone, l’assessorato all’ambiente lavora. In primis sto risolvendo il problema del momentaneo abbassamento della percentuale, ho infatti preteso che il dirigente interrompesse le ferie e mettesse in essere un provvedimento, (già da me sollecitato) in cui si chiede al sito di conferimento dell’umido di rispettare gli accordi contrattuali in modo puntale. Il secondo documento fa riferimento al recupero di un vecchio finanziamento in cui il Comune di Aversa può ricevere da 300 a 700 mila euro”. E’ la replica di Marica De Angelis, assessore all’Ambiente, al gruppo consiliare PD accusandola per la sua gestione fallimentare del settore.

“Questo provvedimento con buone possibilità ci consentirà di recuperare somme importanti che sino a prima del mio lavoro erano perse in via definitiva. Ci sono poi sulla scrivania del dirigente la delibera relativa la partecipazione al bando regionale per rimuovere l’amianto in città e l’acquisto di cestini gettacarte e ceneriere per migliorare il servizio. In merito ai vaneggiamenti dell’opposizione non ho preoccupazione alcuna. I consiglieri continuassero a fare le vacanze che io torno al mio lavoro per la città”.

“Inoltre, in piena sinergia con l’assessorato alla pubblica istruzione, è stato redatto un nuovo calendario strategico relativo gli interventi di manutenzione del verde nelle scuole. Il nuovo programma di lavoro, da effettuarsi prima dell’apertura dei plessi, nasce con l’obbiettivo di tutelare la sicurezza degli alunni ed al contempo mira alla tutela e conseguente valorizzazione degli spazi verdi. Ricordo poi che i due assessorati, in piena sinergia con l’amministrazione comunale tutta, hanno lavorato al progetto che vedrà le scuole comunali dotarsi di compostiera. Ad inizio Settembre, come i cittadini che ne hanno fatto richiesta, anche le scuole verranno indirizzare verso l’adozione di buone pratiche a tutela del contesto ambientale”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!