(FOTO) Aversa. Maltempo, Sindaco e Protezione Civile in strada

Nuova perturbazione che si è abbattuta in Campania. In pochi minuti, segnalati già i primi danni. Ad Aversa, nel Casertano, un albero è caduto in via Ligabue. Per fortuna non si registrano feriti. Il grosso albero però è finito su un cancello automatico di un condominio della zona. Sul posto sono giunti i Vigili Urbani e personale della Protezione Civile per rimuovere il tronco che al momento rende inaccessibile il passaggio di auto.

Si registra anche in via Di Jasi, la caduta di un albero però in un abitazione privata.

Invece in via Pastore, acqua alta e alberi caduti.

 

Stessa scena anche in via Aldo Moro

 

Disagi anche in Piazza Crispi e zona Santa Lucia dove, assieme al personale del nucleo della Protezione Civile, è presente anche il Sindaco Enrico De Cristofaro.

“Sono intervenuto prontamente assieme al nucleo comunale della Protezione Civile che ringrazio per l’incessante lavoro che svolgono. Gli interventi fatti nei giorni scorsi hanno retto ma bisogna fare di più. In primis la pulizia delle strade con ramazza continua perché il disagio viene dall’occlusione delle caditoie dovuto al deposito di detriti vari, foglie, mozziconi. A Santa Lucia, appena rimosso l’ostruzione, l’acqua è defluita. Inoltre, immediatamente, ho chiamato la Senesi che ci ha inviato delle squadre a supporto. Per quanto riguarda la caduta di diversi alberi, partiamo da quello di via Ligabue che si trova in un’area privata, quella condominiale. Per non creare disagi, abbiamo cercato di rimuovere dalla carreggiata il tronco e i rami. Il giardiniere del palazzo ci ha assicurato che entro domani provvederà a rimuovere gli scarti. Stesso discorso per l’albero di via Moro, anche lì ricadente in area condominiale, con gli uomini del Verde Pubblico abbiamo messo in sicurezza l’area. Purtroppo dai fenomeni atmosferici bisogna aspettarci di tutto ma come sempre cerchiamo di non creare problemi alla comunità”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!