Cuore Napoli Basket, arriva il play Francesco Guarino

Il Cuore Napoli Basket è lieto di annunciare il primo innesto del suo roster per la stagione 2018/19: si tratta di Francesco Guarino, esperto playmaker classe ’79, proveniente da Recanati dove ha chiuso la stagione con oltre 11 punti di media e 6.4 assist per gara.

Prodotto del vivaio della Fortitudo Bologna, ha nella velocità, nella rapidità dei movimenti e nell’ottima visione di gioco, le sue caratteristiche principali. Il “Guaro”, 182 cm per 75 kg, vanta una carriera di assoluto livello, tra serie B e serie A2: cominciata a Ferrara e passata poi per Ozzano, Argenta, Dinamo Sassari , Forlì, Veroli, Treviglio, Barcellona Pozzo di Gotto, Trapani, Ferentino, Matera, Valmontone e, appunto, Recanati.

Queste le prime parole di Guarino da giocatore azzurro: “Sono contentissimo del mio arrivo a Napoli, sono molto entusiasta al pensiero di vivere una stagione in una piazza che mi ha sempre affascinato. Ringrazio la società, il GM Mirenghi e coach Lulli, che mi hanno cercato, voluto e convinto. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. L’anno scorso è stata una stagione difficile per la squadra, con una scottante retrocessione, quindi sta a noi riaccendere l’entusiasmo di Napoli perchè merita palcoscenici migliori. Ripartiamo da zero, ma l’obiettivo è puntare in alto per onorare la maglia fino in fondo”.

“Partire da Guarino per l’allestimento del nuovo roster è sicuramente motivo di grande soddisfazione – ha dichiarato il GM Antonio Mirenghi -. Volevamo partire da lui sin dall’inizio e ci siamo riusciti grazie allo sforzo della proprietà e alla ferma volontà da parte del ragazzo di vestire la maglia azzurra. Sarà uno dei perni principali del nostro roster che porterà esperienza, grinta ed energia alla squadra”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100501 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!