Bomba d’acqua sulla Campania: danni e disagi

Danni in alcuni paesi della Campania per la violenta bomba d’acqua che si è abbattuto questo pomeriggio. Segnalazioni anche nel Casertano. Nella scuola media di Parete, un albero è caduto all’interno dello spiazzale. Alcune strade cittadine allegate.

A Lusciano invece è crollato un muro di cinta e diverse tettoie divelte.

Ad Aversa, il vento ha causato qualche piccolo danno a diverse abitazioni. Prontamente intervenuto il nucleo comuanle Protezione Civile.

Anche il pomeriggio di oggi 21 agosto, come si verifica già da diversi giorni, Avellino e la sua Provincia è stata oggetto di una perturbazione a carattere temporalesco, la quale ha provocato caduta di alberi e rami, molteplici allagamenti, e nel caso del comune di Tufo, vi è stato l’esondazione di un torrente, ingrossato dalle acque piovane. La zona maggiormente colpita è quella di Altavilla Irpina, Tufo, Pratola Serra e dintorni. In città la bomba d’acqua ha allagato strade e qualche scantinato. Mentre in contrada Archi, si è dovuta chiudere una strada a causa della discesa di fango e detriti. Si continua a lavorare per far fronte alle numerose richieste d’intervento che giungono presso la sala operativa del Comando di via Zingarelli.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100649 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!