Cesa. Disservizi raccolta rifiuti, convocata d’urgenza la ditta Balga srl

La ditta Balga srl che da più di mese gestisce il servizio rifiuti a Cesa, è stata convocata di urgenza, per domani mattina al comune, per comprendere le ragioni dei disservizi che si stanno verificando.

“Pensavamo che con il subentro della nuova ditta che ha vinto la gara di appalto per la gestione dei rifiuti – afferma il Sindaco Enzo Guida – vi sarebbe stato un miglioramento del servizio. Dobbiamo constatare, invece, che diversi sono gli aspetti che continuano a non andare per il verso giusto”.

Da giorni si sono accumulati rifiuti in vari punti del paese, la raccolta avviene con ritardo, da settimane si invoca il taglio dell’erba senza che ciò avvenga, mancano i sacchetti per la raccolta differenziata.

Sono alcuni dei punti che saranno contestati alla ditta, nel corso dell’incontro di domani, e che hanno spinto l’amministrazione comunale alla convocazione di un tavolo di confronto urgente.

“I cittadini pagano le tasse – concluse il sindaco – ed hanno diritto ad un servizio efficiente. Il nostro compito è di verificare che ciò avvenga nel migliore dei modi. Si chiede, inoltre, la collaborazione dei cittadini, affinchè la raccolta differenziata sia svolta in maniera giusta”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!