Genova. Crollo ponte, Pastorino: “Calcio non si ferma: debutto Cr7 più importante di vittime”

“Nel giorno del lutto nazionale appare assurdo che inizi regolarmente il campionato di Serie A con Chievo-Juventus. Quanto vale la vita, quanto valgono i cuori spezzati sotto un ponte crollato? Quanto vale il dolore di famiglie, bambini  uomini e donne. Nulla? È questa la risposta implicita al regolare avvio della Serie A”. Lo dichiara il deputato genovese di Possibile, Luca Pastorino, in merito alla decisione di far disputare la prima giornata del campionato di calcio nonostante la tragedia avvenuta a Genova.
“Non importa il fatto che vengano rinviate le partite di Genoa e Sampdoria – aggiunge Pastorino – questo è un dramma che coinvolge tutti. E l’esordio di Cristiano Ronaldo alle 18 di sabato prossimo è solo una questione di soldi che sgonfia in un sol colpo il prestigio che l’arrivo di questo campione ha portato alla serie A. Auspico un ripensamento per questa decisione assurda”.
“Troppe polemiche stanno distogliendo l’attenzione dal dramma umano delle famiglie colpite da un lutto e dal grande problema per migliaia di lavoratori che hanno la sede delle aziende, compresa la Ansaldo Energia, proprio nei pressi del ponte Morandi. A poche ore dalla tragedia ho subito chiesto una legge speciale per Genova con lo scopo di garantire alla città un’immediata alla tragedia. L’idea sembra trovare proseliti, almeno nelle intenzioni, ma servono i fatti. Da parlamentare genovese chiedo, come ho già fatto nelle scorse ore, uno stop alle polemiche e alla propaganda. Bisogna ascoltare – aggiunge Pastorino – le reali esigenze dei cittadini. Il ripristino della viabilità, con una soluzione efficace, deve avvenire sicuramente in tempi rapidi. Ma la velocità deve coniugarsi a una progettazione rigorosa. Mi auguro che tutto il Parlamento sia unito, alla ricerca di fondi e soprattutto di soluzioni, in continuo e costante contatto e collaborazione con gli Enti locali, superando contrapposizioni elettoralistiche che non fanno altro che peggiorare la situazione. Mi adopererò personalmente per avviare questo lavoro, per stringere relazioni, per costruire insieme soluzioni concrete. Per Genova e per l’Italia”.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100980 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!