Caso boss-processione Madonna della Neve, Huffington Post utilizza foto Madonna Casaluce: ira degli Aversani e Casalucesi

Scambiare l’icona della Madonna di Casaluce con la Madonna della Neve. E’ l’errore fatto dai giornalisti del giornale online dall’Huffington Post nel dare la notizia del caso di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, dove un presunto boss della ‘ndrangheta, Giuseppe Accorinti, di 59 anni, aveva preteso di essere incluso tra i portatori dell’effige. Alla richiesta si è opposto, però, il Comitato promotore dei festeggiamenti e ne è scaturita una discussione. A tutta la scena hanno assistito i carabinieri che erano in servizio d’ordine sul posto e che hanno immediatamente bloccato la processione.

Nel dare la notizia, il giornale ha utilizzato la foto della Madonna di Casaluce durante una processione ad Aversa con alle spalle l’Arco della Annunziata. Ovviamente sui social è scattata l’ira degli Aversani e Casalucesi che chiedono la rimozione della foto dall’articolo con relative scuse. Sicuramente è stato un errore umano nel dare la notizia. Nel caso chiediamo ai colleghi dell’Huffington Post di effettuare una rettifica chiedendo scusa a due comunità di fedeli.


http://www.larampa.it/2018/08/05/boss-vuole-portare-statua-madonna-della-neve-bloccata-processione/

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101018 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!