Napoli. GdF, il colonnello Napolitano nuovo comandante del Nucleo di Polizia economico-finanzaria

Un nuovo Comandante subentra al Colonnello t.ST Giovanni SALERNO alla guida dei Finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, che lascia il prestigioso incarico dopo quattro anni.

In via Cardinale Guglielmo Sanfelice si insedia il Colonnello t. ST Domenico NAPOLITANO, che ha assunto il comando al termine del passaggio di consegne avvenuto presso la caserma sede del Comando Provinciale partenopeo, svolto alla presenza del Comandante Provinciale, Generale di Brigata Gianluigi D’ALFONSO, e dei militari del Nucleo.

Il Colonnello SALERNO cede il comando assunto nel 2014 per raggiungere un altro importante incarico alla sede di Roma, presso il Comando Generale della Guardia di Finanza, dove dirigerà l’Ufficio Relazioni Internazionali del II Reparto. Lo stesso, nell’occasione, ha espresso commosse parole di commiato ai militari presenti, evidenziandone l’indiscussa professionalità costantemente dimostrata, l’assiduo e lodevole impegno, l’altissimo senso del dovere e della disciplina, indicandoli come i veri artefici dei tanti e importanti successi conseguiti nel corso delle numerose attività di servizio svolte, che sovente hanno interessato l’intero territorio nazionale ed estero.

Il nuovo Comandante del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Napoli, il Colonnello NAPOLITANO, proviene dalla sede di Roma, dove negli ultimi 3 anni ha assolto delicati incarichi di Stato Maggiore, dopo aver maturato in precedenza un’importante esperienza operativa al Nucleo di Polizia Tributaria di Reggio Calabria nel contrasto alla locale criminalità organizzata.

Il Colonnello NAPOLITANO ha espresso parole di gratitudine per il lavoro svolto dal suo predecessore e di viva soddisfazione per il nuovo incarico, assicurando il massimo impegno nel prioritario interesse dell’Istituzione, della collettività e del Paese.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!