Rogo Caivano, il Sindaco di Aversa riunisce i suoi: incontro con Costa

Riunione straordinaria della maggioranza a sostegno del sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro, in seguito all’incendio di Caivano e alla nube tossica che ha investito anche la città normanna.

Il primo cittadino, nell’incontro avuto coi suoi, ha comunicato che l’Amministrazione Comunale di Aversa intende avere immediatamente un incontro con Sergio Costa, ministro dell’Ambiente, il Governatore della Campania De Luca e al Commissario Straordinario della Terra dei Fuochi, Gelando Iorio affinché si possano mettere in essere, nel più breve tempo possibile e nel miglior modo, tutti quegli accorgimenti per evitare futuri incendi nei siti di stoccaggio e di smaltimento che mettono a repentaglio la salute dei cittadini come visto dall’incendio di oggi dove si è sprigionata una nube tossica contenente diossina probabilmente molto alta che sicuramente ricadrà sulla salute di tutti gli abitanti della provincia di Napoli e Caserta.

Leggo, purtroppo, tanti interventi di rassegnazione e sfiducia nei confronti delle Istituzioni e di chi dovrebbe intervenire in queste circostanze, mi riferisco all’incendio del sito di stoccaggio di Caivano. Mi spiace per chi demorde. Noi non ci arrendiamo! L’amministrazione Comunale di Aversa – afferma De Cristofaro – chiede ad horas un incontro col ministro on. Costa, da sempre sensibile e disponibile ad interagire con il nostro territorio per la soluzione di tali problematiche e col governatore De Luca. Chiediamo interventi immediati tesi a salvaguardare la salute pubblica e a tutelare la qualità ambientale, noi non ci sottraiamo ad un ruolo di responsabilità, che ci compete, e per l’occasione intendiamo proporre soluzioni per evitare tali immani disastri“.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!