Basket Serie B. Subito derby per la ‘nuova’ JuveCaserta

Si aprirà con il derby di Salerno la stagione 2018/19 dello Sporting Club Juvecaserta. È, questo, il responso del calendario del girone D della serie B, diramato dalla Federazione Italiana Pallacanestro. La formazione bianconera debutterà al Palamaggiò domenica 14 affrontando alle 18.00 il quintetto della Luiss Roma. Il calendario, nel girone di andata, prevede per i casertani sette gare interne ed otto in trasferte. Gli altri derby sono previsti il 4 novembre con il Pozzuoli ed il 2 ed il 16 dicembre rispettivamente a Napoli e Battipaglia. Due i turni infrasettimanali alla quarta giornata di andata e ritorno ed una sola sosta, ad inizio marzo, per la disputa della Coppa Italia.

Coach Oldoini così commenta il calendario: «È un inizio particolarmente difficile e duro quello che ci propone il calendario nel mese di ottobre. Abbiamo immediatamente due trasferte sui campi di squadre organizzate e costruite per durare a lungo e puntare alla vittoria finale. Dovremo essere bravi a farci trovare subito pronti per reggere l’irto e nel contempo cercare di sfruttare tutte le occasioni per conquistare quanti più punti possibili nel difficile mese di ottobre».

«Non ho mai dato troppa importanza al calendario – osserva dal canto suo il general manager Antonello Nevola – dal momento che, è risaputo, prima o poi bisogna affrontare tutte le avversarie. Certo, l’inizio di stagione è particolarmente duro e, perciò, dovremo cercare di prepararci per essere subito pronti ad affrontare in trasferta due tra le squadre più organizzate del campionato».


CLICCA QUI – GUARDA CALENDARIO

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!