Ambiente, Costa: “Al via percorso per Caschi verdi natura”

“Oggi pomeriggio ho un aereo per Parigi, incontro la direttrice generale Unesco per creare per la prima volta i Caschi verdi per la protezione della natura, che agiscano in tutto il mondo. Ho gia’ trovato soldi, disponibilita’ e competenze. Vado a iniziare il percorso per la loro costituzione; non esistevano e lo ha pensato l’Italia”. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, durante la Masterclass che ha tenuto a Giffoni Film Festival.

“L’ho detto ai ragazzi del Giffoni Film Festival e lo ribadisco: l’Ambiente non ha colori né steccati politici. Bisogna pensare diversamente. Le mie scelte non saranno né di destra né di sinistra ma scelte che servono al benessere di tutti. E’ stato emozionante vedere i ragazzi della Master class Green farmi domande su energia, economia circolare e auto elettriche. Non mi sarei mai voluto alzare dalla sedia”.

“Oggi ho incontrato Roberto Fico, Presidente della Camera dei Deputati. Ci siamo confrontati e confortati l’uno con l’altro, e abbiamo ribadito che il nostro è un lavoro nobile ma che va conquistato, giorno dopo giorno, lavorando ogni minuto per i cittadini. Abbiamo parlato di acqua pubblica e dell’importanza di rendere il Ministero dell’Ambiente e la Camera dei Deputati liberi dalla plastica usa e getta, perché il buon esempio dobbiamo darlo noi istituzioni. Proseguiremo in questa direzione continuando ad impegnarci e a non lasciare nessuno indietro. Sono quasi passati due mesi dal mio insediamento. Da subito mi sono messo a lavoro per il bene di tutti. C’è tantissimo da fare. Situazioni molto gravi che toccano il nostro Paese da nord a sud. Situazioni in cui i cittadini sono esausti, lo so sia perché negli anni passati l’ho visto con i miei occhi e sia perché arrivano tutti giorni messaggi di richieste di aiuto. Mi sto occupando di tutto ciò che è nella mia penna. In questi due mesi mi sono occupato di inquinamento, di incendi, dei diritti degli animali, dell’eccessivo consumo di plastica, di energia circolare… e molte altre cose. Una cosa posso dirvi con certezza: questa squadra non indietreggerà di un millimetro”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!