Capua. Morte anziana a Villa Ortensia, la figlia: “Voglio chiarezza”

“Sia fatta luce sulla morte di mia madre”. E’ l’appello di Debora Argenziano, figlia di Olga Capparella, morta, per circostanze ancora non chiare, in una clinica di Capua, nel Casertano. Durante l’intervista che ci ha concesso stamani, la donna, visibilmente affranta del dolore, ha più volte ribadito dubbi sul decesso della madre.

La signora Capparella, deceduta giovedì 12 luglio, era stata ricoverata per effettuare una riabilitazione a seguito di un precedente ricovero. La figlia ritenendo che si trattasse di una morte anomala, in data 14 luglio ha depositato una querela-denuncia tramite i Carabinieri di Capua che stanno indagando sull’accaduto provvedendo a sequestrare anche la cartella clinica.

La Casa di Riposo, in una nota ufficiale, ha affermato come la donna sia stata ‘seguita ed assistita dal personale fino agli ultimi istanti di vita con dedizione e accortezza, nel rispetto di tutte le procedure mediche ed infermieristiche come da protocollo sanitario. Vista la denuncia presentata in Procura – conclude la struttura sanitaria – restiamo a completa disposizione delle Autorità Giudiziarie”.

Intanto la donna, dopo aver sporto querela, nelle ore scorse ha ricevuto anche un bigliettino di minaccia: “Stai attenta. Farai la fine di tua mamma”. Il bigliettino, trovato nella cassetta della posta, è stato prontamente consegnato ai Carabinieri con una denuncia contro ignoti.

Sul caso è intervenuto anche il consigliere regionale Francesco Borrelli, componente della commissione Sanità della Regione Campania che ha chiesto chiarezza sul caso per accertare eventuali responsabilità del personale della casa di riposo. “La morte in circostanze ancora tutte da chiarire di Olga Capparella presso una casa di cura a Capua si arricchisce di un nuovo episodio inquietante sul quale è bene fare luce con la massima celerità nell’interesse della famiglia della vittima. La minaccia attraverso un biglietto intimidatorio indirizzato alla figlia, Debora Argenziano, che aveva denunciato le anomalie che si erano registrate in occasione della morte della madre, impone una rapida verifica delle circostanze in cui è morta l’anziana donna e se dietro le minacce si nasconda un mitomane o ci sia qualcosa di molto più preoccupante come temiamo”.


http://www.larampa.it/2018/07/20/capua-morte-anziana-a-villa-ortensia-minacce-di-morte-alla-figlia/

http://www.larampa.it/2018/07/14/capua-morte-sospetta-a-villa-ortensia-denuncia-in-procura/

http://www.larampa.it/2018/07/16/morte-sospetta-anziana-in-casa-di-riposo-a-capua-borrelli-fare-chiarezza-sullepisodio/

http://www.larampa.it/2018/07/16/morte-anziana-a-capua-villa-ortensia-condoglianze-alla-famiglia-a-disposizione-delle-autorita-giudiziarie/

http://www.larampa.it/2018/07/16/capua-morte-anziana-villa-ortensia-carabinieri-sequestrano-cartella-clinica/

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!