Basket Bellizzi, il Dg Scannapieco: «Coach Sanfilippo, tecnico di categoria superiore»

Artefice principale dell’approdo sulla panchina gialloblu di coach Sanfilippo, il Dg Fabio Scannapieco esprime soddisfazione per l’esito positivo della trattativa: «Col coach ci conosciamo da un po’ di tempo. Prima di oggi non c’è stato modo di incrociare le nostre strade, in quanto abbiamo calcato palcoscenici differenti. Quest’anno, per fortuna, si sono presentate le condizioni per poter avviare un lavoro insieme e ne siamo più che felici».

Il Direttore generale punta molto sull’apporto di esperienza che può garantire Sanfilippo: «Mi aspetto un ottimo lavoro. Si tratta di un tecnico che è stato protagonista in categorie superiori, le cui qualità sono note a tutti. Credo che la sua esperienza possa essere importante anche per portare una mentalità diversa, in grado di fornire un contributo importante nella crescita del club e di tutto l’ambiente».

Fiducia totale e piena indipendenza tecnica e tattica per il nuovo coach: «La società sceglie l’allenatore a cui affidare la squadra, senza entrare poi in quelle che sono le dinamiche interne al gruppo o le scelte tecniche. Il coach lavorerà in completa autonomia e sarà artefice assoluto di quello che si vedrà poi sul parquet. Noi dirigente saremo sicuramente al suo fianco, sostenendolo ed affiancandolo, senza mai però interferire in quello che è il suo lavoro».

In chiusura, il Dg annuncia l’arrivo imminente di nuovi elementi: «Vogliamo allestire un roster il più possibile competitivo. Ripartiamo da alcuni punti fermi, rappresentati da capitan Marco Di Mauro e da Gerardo Esposito. Stiamo discutendo con Trapani, che è però appetito anche da squadre di Serie B. Nei prossimi giorni, comunque, qualcosa si muoverà. Credo che almeno un paio di innesti ci saranno a stretto giro di posta».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!