Aversa. ‘Concerti e spettacoli allo stadio Bisceglia’: l’idea dell’Amministrazione Comunale

Stamane abbiamo sentito il Sindaco Enrico De Cristofaro, il quale, in seguito alle tante proteste per il volume eccessivamente alto durante il concerto di Sfera e basta, ha paventato l’idea che dall’anno prossimo i concerti saranno tenuti presso lo stadio.

 Non solo partite di calcio ma anche concerti. Nel futuro dello stadio comunale Augusto Bisceglia ci potrebbero essere anche eventi musicali. Nella giravolta dei destini dello stadio ex Rinascita finiscono pure i concerti: l’impianto di via Riverso ospiterà concerti e spettacoli.

L’idea sta maturando nelle stanze di Piazza Municipio anche se era già stata lanciata in passato come ipotesi, è comunque suggestiva. “C’è la potenziale opportunità – fa sapere il Sindaco – di utilizzare lo stadio per eventi che non siano calcistici”.

Il grimaldello che ha mosso l’amministrazione sono stati alcuni eventi, di maggior afflusso, svolti nel Parco Pozzi e Piazza Municipio che ha fatto suscitare più che polemiche. Un progetto che ovviamente partirà l’anno prossimo anche in previsione di alcuni lavori di ristrutturazione che rientrano nei finanziamenti  per le Universiadi. Lo stadio Bisceglia ha ospitato nelle ultime stagioni le partite casalinghe dell’Aversa Normanna tra Eccellenza e Serie C, e in ultimo Serie D. Una soluzione più che logica vista anche la presenza dell’area del mercato ortofrutticolo che potrebbe essere dimessa su cui ricavare parcheggio ed altre aree. “La nostra intenzione – sottolineano dagli uffici comunali – è quella di organizzare eventi già dalla prossima estate in modo da non trovarci in situazioni come quella del Parco Pozzi o altro”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!