Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Visciano. Convention di FI Campania: presenti Cesaro e De Siano

“La gestione dei fondi europei in Campania, puntualmente bocciata da Bruxelles, è solo la punta dell’iceberg di un modo di governare che non offre e non può offrire nessun futuro ai nostri giovani: è la dimostrazione della inconcludenza e della incompetenza di una Giunta che ritroviamo nel governo della sanità, dei trasporti e del welfare, temi che dovevano essere centrali nell’agenda politica di questa classe dirigente che invece ha dato priorità alla politica deli incarichi, delle nomine, delle clientele, ignorando i bisogni e le istanze dei cittadini”. Lo ha detto, nel corso del suo intervento alla convention ProssimaMente, in corso a Visciano (Na), il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, Presidente Nazionale Vicario di Forza Italia Giovani.

“Se il futuro sono i giovani – ha aggiunto Cesaro –, con questo governo regionale, con questo governo nazionale, per loro non c’è nessuna prospettiva: nulla sul necessario patto generazionale che chi in passato ha vissuto al di sopra delle proprie possibilità dovrebbe garantire alle nuove generazioni; nessuna misura strutturale per garantire un ricambio generazionale oggi tanto più urgente in un Paese che sta invecchiando; solo fumo negli occhi e qualche mancetta elargita in una logica assistenzialista che rischia di bruciare intere generazioni. Forza Italia, sulla scorta del progetto di rilancio del partito voluto dal nostro presidente Berlusconi, ha dimostrato, avviando soprattutto in Campania un reale ed efficace percorso di rinnovamento nel partito, portando nelle istituzioni tantissimi giovani valenti, è l’unica forza politica che ha le idee chiare sul da farsi: manderemo a casa questa classe politica indifferente e incapace, creeremo le condizioni per una reale e concreta prospettiva per il nostro Paese e i suoi giovani”, conclude il Capogruppo regionale campano di Forza Italia.

“Quella di oggi è solo la prima di una lunga serie di iniziative di ascolto e confronto che come Coordinamento regionale campano di Forza Italia stiamo organizzando, anche nelle singole province coi rispettivi coordinamenti provinciali, e che avranno i suoi momenti più significativi a settembre, con la Festa di Forza Italia a Telese, e ad Ottobre con una grande convention ad Ischia col nostro leader, il Presidente Silvio Berlusconi”. Così il senatoreDomenico De Siano, Coordinatore di Forza Italia della Campania, a margine del suo intervento alla convention ProssimaMente, in corso a Visciano (Na).

“E’ un percorso di rinnovamento che guarda dunque con grande sensibilità a tutti quei mondi, delle professioni, della società civile, dell’associazionismo, del volontariato, delle donne e dei giovani, che condividono i nostri valori, principi che sono poi quelli della stragrande maggioranza degli italiani”, aggiunge De Siano. “Un progetto aperto e inclusivo, frutto dello straordinario intuito politico del nostro leader, il Presidente Silvio Berlusconi, grazie al quale, ponendo al centro delle nostre riflessioni un po’ tutte le problematiche che affliggono la Campania, il Sud e l’intero Paese, potremo confermare il nostro radicamento, crescere ancora ed affrontare con successo le tutte le sfide politiche ed elettorali che il futuro di pone davanti”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 42480 posts and counting.See all posts by admin

Translate »