Cesa. ‘Spegni Facebook’, l’iniziativa in piazza dell’Amministrazione Comunale

Nato in rete, da una provocazione/riflessione in merito ai tempi in cui non vi erano i social e le persone frequentavano le piazze fisiche e non quelle virtuali, sabato sera 14 luglio in piazza De Michele si terrà “Spegni Facebook”. L’iniziativa è inserita nell’ambito del cartellone di eventi “Cesa d’Estate” promosso dall’Amministrazione comunale.

La manifestazione è organizzata da alcuni cittadini che, in maniera spontanea, si sono incontrati in piazza, ricordando i tempi in cui i luoghi erano fatti per parlare, giocare, suonare.

Poi, per continuare sul filo della provocazione, è nato proprio sul social più famoso il gruppo “Spegni Facebook”, con la riproposizione di foto degli anni passati e delle antiche tradizioni.

Per cui la manifestazione sarà una rievocazione di quello che avveniva quando le piazze, soprattutto quelle dei piccoli centri, erano luoghi di aggregazione.

Ci sarà, dunque, l’intrattenimento musicale, i balli di gruppo, una ricca mostra fotografica, giochi di strada, letture di racconti e poesie, una mostra di oggetti e mezzi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 65610 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: