Scuola, Barbaro: “Governo pronto a lavorare seriamente”

Il Governo del Cambiamento è pronto a svoltare anche sul tema la scuola. L’intervento al parlamento del neo ministro Bussetti ha dettato punti chiave che faranno la differenza rispetto a quanto fatto fino adesso.

«Soltanto il PD insiste in una critica sterile che non mette in luce nemmeno i punti di maggior pregio della Buona Scuola – commenta il sen. Claudio Barbaro, capogruppo per la Lega alla VII Commissione Permanente del Senato – ma difende strenuamente solo le strutture inutili messe in piedi dal Governo della Sinistra.

«La chiusura della struttura di missione per la riqualificazione dell’edilizia scolastica ridà finalmente al Miur la competenza per occuparsi dei plessi italiani senza inutili duplicati utilizzati solo per asservire obblighi elettorali (basti pensare che chi la dirigeva ha preferito ricoprire una carica di assessore piuttosto che continuare nel compito). È ora di dare termine agli inutili giocattoli voluti da Renzi ridando alla direzione generale del Miur il ruolo che le spetta.

«Sul problema dei docenti diplomati magistrali e sui concorsi il PD parla di insuperabili contraddizioni, peccato siano state costruite ad hoc proprio dal Governo Renzi e non è un caso che gli italiani abbiano scelto di cambiare rotta rompendo definitivamente con il PD».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100501 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!