Ischia. Misure post-terremoto, Forza Italia: “Governo traditore: inammissibile discriminazione per la città”

“Un governo sempre più a trazione leghista ha deciso che i cittadini di Ischia siano meno uguali nei diritti rispetto a quelli del Centro-Nord”. Lo afferma il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, commentando la dichiarazione di inammissibilità degli emendamenti proposti da Forza Italia in Commissione Ambiente della Camera per garantire gli interventi urgenti previsti per le popolazioni centro-settentrionali colpite dal sisma nel 2016 e nel 2017 anche a quelle dell’Isola d’Ischia.

“Escludere qualsiasi possibilità di discussione di misure urgenti e necessarie e risollevare le sorti di un’isola messa in ginocchio dal terremoto – aggiunge Cesaro – è intollerabile: chiediamo con forza che il governo regionale, che il Presidente De Luca in persona, faccia sentire con la massima determinazione la propria voce a Roma. I cittadini di Casamicciola, Lacco Ameno e Forio d’Ischia non possono e non devono subire ulteriori discriminazioni”, conclude il Capogruppo regionale campano di Forza Italia.

“C’era un accordo politico, c’era un impegno assunto con i nostri senatori e, soprattutto, con i cittadini di Ischia, ed è stato tradito. Siamo di fronte ad un vero e proprio raggiro. I partiti di maggioranza, governo in testa, devono solo vergognarsi”. Così, l’onorevole Antonio Pentangelo, Coordinatore di Forza Italia della provincia di Napoli, commentando la dichiarazione di inammissibilità degli emendamenti proposti da Forza Italia in Commissione Ambiente della Camera. “Naturalmente – aggiunge Pentangelo – non ci fermeremo qui e daremo battaglia con tutti gli strumenti possibili e in tutte le sedi perché i diritti dei cittadini di Ischia, cittadini italiani che al pari di quelli delle regioni centro-settentrionali hanno subito gravissime conseguenze dal terremoto del 2017, non vengano calpestati come sta vergognosamente accadendo”.

“L’inammissibilità dei nostri emendamenti sugli interventi urgenti del dopoterremoto ad Ischia dichiarata oggi dalla Commissione Ambiente della Camera è letteralmente una truffa. Una vergognosa truffa firmata Lega-5Stelle. Chiediamo l’intervento urgente del Presidente Mattarella”. Lo afferma il Coordinatore di Forza Italia della Campania, Domenico De Siano, commentando la dichiarazione di inammissibilità degli emendamenti proposti da Forza Italia in Commissione Ambiente della Camera per garantire gli interventi urgenti previsti per le popolazioni del centro-settentrionali colpite dal sisma nel 2016 e nel 2017 anche a quelle dell’Isola d’Ischia.

“In Senato, voglio ricordare ai colleghi parlamentari, ritirammo questi emendamenti, guarda caso ritenuti più che ammissibili, per consentire, d’accordo con il Governo, un approfondimento sulle coperture finanziarie”. “Ora, confidiamo nel Capo dello Stato, nel quale riponiamo la massima fiducia e del quale abbiamo molto apprezzato la visita dell’agosto 2017 sui luoghi dell’isola colpiti dal sisma, perché scongiuri questa inaccettabile disparità di trattamento tra cittadini del centro-nord e quelli di Ischia. Chiediamo a leghisti e pentastellati, già autori con Salvini in testa di passerelle pubblicitarie ischitane consumate sulla pelle dei nostri concittadini d’Ischia, di risparmiarci ulteriori visite, ulteriori indegne demagogie”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!