Volley Femminile.Bellizzi riparte da coach Meneghetti

Il Volley Bellizzi rinnova la fiducia a coach Sergio Meneghetti. Anche per la stagione 2018/2019 sarà il tecnico italo-argentino a guidare le gialloblù. Come già dallo scorso anno, Meneghetti rivestirà anche il ruolo di supervisore dell’intero settore giovanile. Resta ancora da definire il campionato in cui militerà il Volley Bellizzi, con la concreta possibilità di disputare la Serie D. Notizie più certe, però, arriveranno soltanto nella seconda metà di luglio.

Grande soddisfazione per Meneghetti, dopo la riconferma: «Sono felicissimo di poter continuare il lavoro iniziato lo scorso anno. Mi auguro di poter regalare alla società e a tutto l’ambiente un’altra stagione importante. Lo scorso anno abbiamo disputato un ottimo campionato, chiudendo a ridosso delle prime due della classe. Ora aspettiamo le decisioni della federazione per capire quale campionato andremo a disputare. Io, comunque, sono molto ottimista in ottica ripescaggio in D». Sulla composizione della squadra: «Con la società stiamo lavorando per migliorare la rosa, provando ad inserire qualche giocatrice di buon livello. L’obiettivo è disputare un ottimo campionato, indipendentemente dalla categoria».

Il tecnico si sofferma poi sul settore giovanile, cresciuto molto nell’ultimo anno: «Partiamo con un anno di lavoro già alle spalle. Il nostro è un vivaio importante, che può contare su alcuni elementi che possono dare tanto al Volley Bellizzi nei prossimi anni. In particolare, la categoria del mini-volley ha visto uno step di crescita importante sia in termini quantitativi che qualitativi. Su queste piccole atlete abbiamo svolto un ottimo lavoro, che proseguirà quest’anno e che potrà dare grandi soddisfazioni al club».

La società comunica inoltre il rinnovo anche col tecnico Stefano Falivene, che rivestirà ancora il ruolo di allenatore in seconda della prima squadra. Contestualmente, si comunica l’interruzione del rapporto con l’allenatrice Simona Calabritto. Da parte del presidente Nicola Pellegrino e della società tutta, a lei va il più sentito ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto in questi ultimi tre anni. Da parte del club gialloblu, gli auguri per un luminoso futuro, professionale e privato.

In chiusura, le dichiarazioni del Ds gialloblu Federica Siano: «Prima di tutto voglio ringraziare Simona Calabritto, un’amica prima che una grande allenatrice e professionista esemplare. A lei va il

mio personale in bocca al lupo. Sergio e Stefano continueranno invece nell’ottimo lavoro iniziato lo scorso anno. Con loro prosegue il nostro percorso di crescita, che riguarda prima squadra e settore giovanile. Auguro loro buon lavoro, con l’auspicio di raggiungere insieme traguardi sempre più prestigiosi».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!