Aversa. Città mobilitata per l’arrivo di Sfera Ebbasta

Sarà un venerdì ‘nero’ per la città normanna. Parco Pozzi off-limits dalle 18.00 alle 24.00 per l’arrivo del “re del trap”, Sfera Ebbasta. Il nuovo idolo di ragazzine e ragazzini si esibirà nel ‘polmone verde’ dalle 21.
La decisione di rendere off-limits l’area all’esterno e all’interno del parco è stata presa per motivi di sicurezza e soprattutto per evitare mosse azzardate dai non possessori del biglietto visto che si tratta di evento organizzato da un privato affittando contestualmente il Parco Pozzi. La società che sta emettendo i biglietti ha fatto sapere che sono stati venduti circa 3000 tagliandi, numero che potrebbe cresce fino a qualche ora prima del concerto. Un piano sicurezza molto dettagliato è stato elaborato dagli stessi organizzatori dell’evento. Ci saranno, infatti, vigilanti che sorveglieranno le mura di cinta del parco. Il piano ha ricevuto l’approvazione di tutte le autorità competenti, compreso quello della Polizia di Stato. A livello comunale, invece, l’ente comunale provvederà a contribuire alla sicurezza mettendo a disposizione il proprio corpo di Polizia Municipale. Non è per ora ancora previsto un piano traffico idoneo a fronteggiare i disagi che potrebbero essere causati dalla grande affluenza di giovani spettatori provenienti non solo dal comune normanno ma anche dall’agro aversano e dai comuni a nord di Napoli.
Dopo il grande successo dell’uscita del suo ultimo album “Rockstar”, già certificato doppio disco di platino dalla FIMI e dopo aver registrato il tutto esaurito registrato con la prima parte del suo tour, lo “Sfera Ebbasta RockStar summer tour 2018” del rapper Sfera Ebbasta si arricchisce di nuovi appuntamenti. Una nuova ondata di date dal vivo che a partire dal 1 Luglio, vedranno il rapper protagonista per tutta la stagione estiva.

Durante lo “Sfera Ebbasta – RockStar Summer tour”, il rapper proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal nuovo album d’inediti RockStar (Universal/Def Jam), senza dimenticare inoltre i maggiori successi che hanno segnato definitivamente l’inizio della sua carriera, consacrandolo come idolo rap tra i più apprezzati della nuova generazione. Grazie ad un sound magnetico ed ammaliatore in grado di catturare sin dal primo ascolto, Sfera Ebbasta, in questa nuova dimensione live, sarà pronto a stupire il grande pubblico con numerose sorprese. Da “Rockstar” a “Cupido”, accanto alle migliori hits che lo hanno consacrato quale idolo del nuovo rap, durante i nuovi concerti del rapper non mancherà inoltre l’occasione di riascoltare “Tran Tran ”, brano il cui video sfiora le 50 milioni di views sulla rete, e l’intramontabile Ciny”, inno alle proprie origini che lo ha reso noto in tutto il Paese, oltrepassando le problematiche intrinseche al quartiere e dimostrando come nella vita tutto sia possibile ed ognuno sia artefice del proprio destino.

Jonatha  Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, è il giovane  rapper proveniente da Cinisello Balsamo (MI). Inizia a muovere i primi passi tra il 2011 e 2012, quando pubblicava i primi brani su YouTube. Il 15 settembre 2013, invece pubblica il mixtape “Emergenza Mixtape Vol. 1”. Conosce il produttore Charlie Charles in occasione di una festa di Hip Hop TV e insieme decidono di fondare la Billion Headz Money Gang, anche nota con l’acronimo BHMG.
I due producono insieme  alcuni pezzi (“Panette”, “Mercedes nero” e “XDVR”) che hanno un discreto successo attirando anche l’interesse di alcune case discografiche. Tuttavia Sfera  Ebbasta e Charlie Charles preferiscono proseguire da soli e a giugno 2015 pubblicano in free download “XDVR”, il loro primo album, una raccolta ufficiale di molti pezzi inediti e altri che già erano usciti nei mesi precedenti. L’artista con questo disco  scala le classifiche digitali fino a raggiungere il primoposto su iTunes. È questo un caso più unico che raro per un disco disponibile in freedownload già nei mesi precedenti. 
In seguito con il singolo “Ciny”, con il quale racconta la realtà di strada di Cinisello Balsamo (“Ciny”, per l’appunto) diventa un inno per i ragazzi dei quartieri periferici italiani. Sfera Ebbasta affronta in maniera del tutto spontanea  le tematiche della vita nei quartieri con lo sguardo critico e attento di chi davvero ha vissuto i problemi li descrive con estrema chiarezza uno spaccato di realtà giovanile comune in molte periferie delle principali città italiane.
A settembre 2016 il primo album ufficiale ‘Sfera Ebbasta’ viene pubblicato su etichetta Universal/Def Jam. Sono seguiti mesi ricchi di successi per il rapper di Cinisello: il disco “Sfera Ebbasta” è stato certificato platino dalla FIMI per aver superato oltre 50.000 copie; i singoli “Figli di papà”, “BRNBQ” e “Visiera a becco” sono stati certificati platino, mentre “Notti” e “Bang Bang” hanno ottenuto l’oro. 
Anzia Cardillo
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100932 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!