Napoli. Tenta rapina ad una coppia di turisti: arrestato russo

Proseguono incessanti i servizi di prevenzione della Polizia di Sstato nei quartieri Vasto e Vicaria. Grazie ai servizi di osservazione e alla presenza costante degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e’ stato sottoposto a fermo di P.G. C.I., 29enne di nazionalità russa, indiziato del delitto di tentata rapina ai danni di una turista bosniaca presente in questo capoluogo con il marito, nella via Alessandro Poerio.

I due turisti alloggiavano in un b&b e sono stati seguiti dal malvivente, che è riuscito ad entrare con loro all’interno del palazzo dove è presente la struttura ricettiva. Improvvisamente il soggetto ha estratto dalla cintola dei pantaloni una pistola e l’ha puntata contro di loro chiedendo “money money”. I coniugi impauriti hanno tentato la fuga verso l’uscita dello stabile, inseguiti dal malvivente, che ha tentato di strappare la borsa alla donna e, non riuscendo nell’intento, ha scaraventato la malcapitata a terra, facendola rovinare nella vetrata del palazzo, che è andata in frantumi. Subito dopo si dato a precipitosa fuga.

L’intervento dei poliziotti è stato immediato. Acquisita una descrizione dettagliata del rapinatore, hanno diramato subito le ricerche del soggetto. Gli agenti hanno acquisito i filmati della video sorveglianza ed hanno confermato i loro sospetti sull’autore, il quale, già noto alle forze dell’ordine, e’ stato riconosciuto dalle stesse vittime senza ombra di dubbio. Difatti una rapida ricognizione nelle aree adiacenti al luogo del crimine ha concesso agli agenti di rintracciare il cittadino russo che cercava di dileguarsi, e che è stato prontamente bloccato ed accompagnato presso la casa circondariale di Poggioreale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!