Il segreto del successo è saper interpretare i sentimenti

Un uomo di successo è quello che sa comprendere, gestire ed interpretare i sentimenti e riesce perfettamente a farsi desiderare dalle donne.

Il segreto del successo in una società come la nostra. dove il materialismo rischia di farla da padrone, può essere alimentato dal valore intrinseco delle persone.

Ne era convinto Albert Einstein, il famoso fisico e filosofo tedesco naturalizzato svizzero e statunitense, che dichiarò quanto fosse importante non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore.

Il successo oggi viene visto come un valore inestimabile, ed il suo segreto è stato oggetto di una ricerca del dipartimento di scienze della comunicazione di Foothill College, che ha sede nella prestigiosa Silicon Valley.

Un’analisi attenta che ha stabilito che a raggiungere il successo sono quelli dotati di un’intelligenza ‘emotiva’, che si differenzia sostanzialmente dal quoziente intellettivo.

E non dimentichiamo che sono soprattutto le emozioni a muovere i rapporti interpersonali fra un uomo e una donna.

L’intelligenza emotiva, così come definita dal professor Preston Ni che ha avuto un ruolo chiave all’interno del gruppo di ricercatori, è la “Capacità di comprendere, gestire ed esprimere in modo efficace i propri sentimenti e interpretare quelli delle altre persone”.

E quale miglior utilizzo di questa potenzialità, così importante,  se non quello di farne buon uso in frangenti quali quelli del rapporto fra un uomo e una donna?

Una risposta perfetta laddove un uomo si chieda come farsi desiderare dalle ragazze.

Il successo di un uomo è sinonimo di sicurezza

Ciò che rende desiderabile un uomo agli occhi di una donna sicuramente è il successo e la sicurezza.

Senza girarci troppo attorno è un dato di fatto che non esista nulla di più magnetico di un uomo che è consapevole di quale sia la propria strada, un uomo sicuro, che ha la certezza di quale percorso sia stato determinante per raggiungere il successo, e di come comportarsi per mantenerlo.

Questa potenzialità offre uno status emotivo perfetto, capace di attirare sguardi ed attenzioni da parte di una donna. Nel gioco della seduzione l’uomo che riesce a non uniformarsi è un uomo che saprà conquistare qualsiasi donna. Gioca un ruolo fondamentale agire, piuttosto che semplicemente reagire. Provocare le reazioni degli altri risulta fondamentale per conquistare una donna e farsi desiderare.

E’ importante inoltre non dimenticare che il confronto dovrà essere completo, e un uomo dovrà saper dimostrare di essere presente al 100%, senza limitarsi a porre le classiche domande, indice di superficialità.

Puntare ad un rapporto importante è possibile, determinante è non accontentarsi di un facile flirt occasionale, considerando che dalla vita si può avere molto di più di un rapporto mordi e fuggi, che non vi regalerà nulla di profondo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101032 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!