Ballottaggi in Campania, Ronghi: “Riportare la gente al voto”

“Anche al secondo turno, il centrodestra e il movimento civico vincono le elezioni amministrative e quest’ultimo si conferma baricentro della proposta politica per i territori”. E’ quanto afferma il Segretario federale di “Sud Protagonista”, Salvatore Ronghi.

“Mentre il centrosinistra è in caduta libera, i 5 stelle vincono solo laddove il centrodestra si spacca, come è avvenuto ad Avellino, ma è un caso isolato, mentre ciò che desta preoccupazione è la crescita dell’astensionismo, particolarmente nei grandi comuni come Torre del Greco e Castellammare di Stabia, simboli di un forte allontanamento dalla politica” – sottolinea Ronghi.

 “Il problema che ci deve far impegnare da subito è la lotta all’astensionismo –   aggiunge Ronghi – in quanto è difficile rappresentare una città quando si viene eletti con il consenso di poco   più del 15 per cento degli elettori e, per lo stesso sindaco vincente, si determina una strada in salita.  Il compito primario della politica – conclude Ronghi – deve essere proprio quello di riavvicinare i cittadini con un’offerta politica rinnovata, coesa, credibile e lontana dai sistemi delle clientele e del voto di scambio”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!