Detenuto tenta fuga da ospedale Napoli, agente si ferisce

Movimentato inseguimento all’interno dell’ospedale Loreto Mare, a Napoli, dove un detenuto, che doveva sottoporsi a una visita, si è divincolato dal controllo ed ha iniziato a fuggire, inseguito da un agente penitenziario. A un certo punto il detenuto ha scavalcato un terrazzamento al primo piano del nosocomio, seguito dall’agente, che è caduto nel cortile interno rimanendo ferito: è rimasto incastrato in un’intercapedine e per recuperarlo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Il detenuto è stato immediatamente bloccato da altri agenti penitenziari. Sul posto la Polizia.

“Questa mattina un assistente capo della Polizia Penitenziaria, Eugenio Abbagnano, in servizio presso la casa circondariale Poggioreale di Napoli, ha impedito con grande coraggio e senso del dovere l’evasione di un pericoloso detenuto dal centro ospedaliero di Loreto Mare (Na), dove era ricoverato da due giorni. Lo ha fatto mettendo a rischio la propria incolumità e ora è a sua volta in ospedale per le lesioni riportate”. Lo afferma, in una nota, il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.

“A lui va il mio personale ringraziamento e i migliori auguri per una pronta guarigione. Il sistema carcerario non ha bisogno di eroi, ma va migliorato con interventi che aumentino i livelli di sicurezza: negli istituti, nei servizi di traduzione e in quelli di piantonamento presso le strutture ospedaliere”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100643 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!