Napoli: Immigrato rompe la testa ad un farmacista

Ha invitato un venditore ambulante straniero a rimuovere la merce esposta dinanzi all’ingresso della farmacia. Ma in pochi minuti è stato aggredito con una scarpa e colpito più volte alla testa tanto da dover ricorrere alle cure dei medici: ora si trova in ospedale, ricoverato in osservazione.

La vittima è il dipendente di una farmacia di via Firenze a Napoli, nel quartiere Vasto, dove nei giorni scorsi si sono registrate diverse tensioni. L’uomo, 55 anni, questa mattina si è recato al lavoro ed ha trovato l’uscio della porta della farmacia ostruito dalle merce che un cittadino straniero aveva esposto. Ha invitato l’ambulante a rimuovere la merce ma è stato picchiato. E’ stato colpito ripetutamente alla testa con il tacco di una scarpa, riportando delle vistose ferite. Lo straniero subito dopo si è allontanato. Sulla vicenda indaga la polizia.

“Accade a Napoli, nel quartiere Vasto, a pochi passi dalla stazione centrale – dichiara Giorgia Meloni, presidente di fratelli d’Italia – un dipendente della Farmacia di via Firenze viene aggredito selvaggiamente da degli extracomunitari che vendevano abusivamente merce contraffatta sul marciapiede. Fratelli d’Italia chiede al ministro dell’Interno Salvini tolleranza zero: queste bestie vanno espulse e devono scontare la pena nel loro paese!”.

L’Amministrazione comunale esprime massima solidarietà – attraverso l’assessore Alessandra Clemente che si è recata questo pomeriggio sul luogo dell’accaduto – al lavoratore della Farmacia in via Firenze che stamane è stato vittima di un’aggressione. “Ho incontrato un uomo pieno di dignità, senza rancore, con tanta voglia di bellezza e serenità per il quartiere nel quale lavora”, sottolinea Clemente.

“L’Amministrazione comunale e la Municipalità 4 sono costantemente in contatto con i comitati dei residenti della zona per far si che gli interventi posti in essere siano sempre più incisivi”, si legge in una nota di palazzo San Giacomo. “La zona Vasto-Via Firenze-via Torino-via Venezia-Via Bologna- Via Palermo infatti gode di un presidio continuo del territorio, dalle ore 9 alle ore 21, da parte della polizia locale e a seguito di un intervento diretto del sindaco Luigi de Magistris il tema è stato posto all’attenzione del comitato d’ordine pubblico e sicurezza richiedendo la presenza nelle fasce orarie dalle ore 21 alle 2 delle forze dell’ordine. Dal lunedì al sabato tutta l’area viene presidiata da personale della Polizia Locale con un contingente non inferiore alle 36 unità giornaliere e nello specifico, via Firenze tutta, Corso Novara da via Firenze a piazza Garibaldi, intero marciapiede, antistante Bar Mexico, da Corso Novara a corso Garibaldi, Garitta Stazione Centrale e Piazza Principe Umberto. Nelle ultime due settimane sono stati effettuati vari controlli unitamente a Polizia di Stato, ASL, Ispettorato del Lavoro, Guardia di Finanza, effettuando verifiche mirate in attività segnalate al Comando di Polizia Locale, ma anche ad altre forze dell’ordine, dagli stessi cittadini, come siti in cui si verificano di sovente risse o attività illecite che fanno da amplificazione ad episodi violenti”.

“Gli interventi si faranno ancora più intensi a seguito dell’entrata in vigore dell’ordinanza n. 8 del 07/06/2018 recante “Disposizioni a tutela della sicurezza urbana, per il contrasto dell’inciviltà e per la valorizzazione delle attività di intrattenimento.” con la quale si vanno a ridurre gli orari di vendita degli alcolici a partire dalle 21:00. La zona sarà anche protagonista di un progetto di Videosorveglianza che sarà pronto per l’inizio del 2019. Il prossimo passo sarà quello di interagire con la Prefettura di Napoli per far si che proceda al superamento delle presenze nei CAS della zona”, conclude la nota

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!