Dieta per ‘vivere 120 anni’: Ordine dei Medici denuncia Adriano Panzironi

L’Ordine dei Medici di Roma ha denunciato alla Procura della Repubblica di Roma il giornalista Adriano Panzironi per abuso della professione medica. Lo ha annunciato il presidente Antonio Magi intervenuto alla trasmissione intervenuto alla trasmissione webtv ‘La Nostra Sanità’.

“Abbiamo fatto questo in quanto organo sussidiario dello Stato a tutela dei cittadini – ha commentato Magi nel suo intervento, come riportato dal sito della Fimmg (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) -. Panzironi, in tv, dava consigli su fantomatiche diete miracolose, mettendo a repentaglio la salute degli spettatori. Il rischio -, ha detto Magi – è che questi consigli venissero presi per buoni da ascoltatori portatori di patologie che andrebbero invece valutate, con attenzione, da un medico. In particolare è stato segnalato il fatto che un giornalista dia consigli di natura sanitaria con modalità tipiche di un medico. E la Procura ha già aperto un fascicolo sulla base del nostro esposto”.

Adriano Panzironi è noto per condurre una trasmissione tv ‘Il Cerca Salute’ inda su un suo canale del digitale terrestre e ripetute su varie emittenti italiane locali dove promette di ‘vivere 120 anni’ e curare malattie come il diabete l’alzheimer, l’ipertensione e molte altre con la dieta “paleo” a base di carne, pesce, uova, verdura e poca frutta imputando alla dieta mediterranea tutte le patologie croniche possibili immaginabili promuovendo integratori marcati ‘life 120’.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!