Roma. Presentato Sidas, sindacato a supporto dei disoccupati e studenti italiani

Si è tenuta mercoledì 13 giugno, presso la sede di Forza Nuova Roma Sud, la conferenza di presentazione del SIDAS, il sindacato che riunisce i disoccupati, gli atipici e gli studenti lavoratori.
Giorgia Pagliuca, coordinatrice Roma sud di Lotta Studentesca, ha introdotto e moderato i lavori. Sono intervenuti Valerio Arenare, segretario nazionale del SINLAI, e Adriano Da Pozzo, responsabile nazionale del SIDAS.

Da Pozzo, prendendo la parola, ha sottolineato l’importanza dei movimenti che gravitano nell’orbita forzanovista, SINLAI e SIDAS in testa. Ha poi rimarcato la necessità di condurre, oggi più che mai, una lotta dura e serrata al fianco dei giovani italiani, per i quali il lavoro è divenuto una chimera o un terreno di sfruttamento, che non consente di porre le basi per la realizzazione personale e di provvedere al sostentamento familiare.

Arenare, invece, ha illustrato più propriamente le categorie cui il SIDAS si rivolge. £Si tratta di coloro che hanno perso il lavoro, dei giovani che un lavoro non sono mai riusciti a trovarlo o, pure avendolo trovato, sono sottoposti a contratti interinali, a formule capestro, a ritmi di lavoro insostenibili ed a salari miserandi; ancora, il SIDAS – dice Arenare – rappresenta gli studenti che hanno iniziato a lavorare per aiutare la famiglia o per pagare gli studi, i quali, frequentemente, devono accettare di lavorare in ogni condizione, mancando una associazione che li tuteli. Per tutti loro, come ha rimarcato Arenare, d’ora in avanti ci sarà un sindacato vero e proprio che li sosterrà e ne perorerà la causa, sopperendo alle mancanze dei sindacati tradizionali e dello stato che li hanno abbandonati a sé stessi”.

Infine, il segretario del SINLAI ha nominato Riccardo Chirichilli, militante di Lotta Studentesca, responsabile romano del SIDAS, annunciando che i ragazzi di Forza Nuova collaboreranno sin da subito con il sindacato, al fine di portare avanti azioni congiunte che li vedranno protagonisti. Presenti alla conferenza anche Giustino D’Uva, dirigente nazionale SINLAI e Leonardo Cabras Coordinatore Centro Italia di Forza Nuova.


http://www.larampa.it/2018/06/05/nasce-sidas-federazione-sindacale-supporto-disoccupati-italiani/

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100644 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!