Napoli. Basket regionale, verso la Serie D: la Virtus Cassinelli pronta alla sfida play-off

L’ultimo sforzo per raggiungere uno straordinario traguardo. La Virtus Cassinelli è chiamata agli ultimi tre giorni di battaglia che potranno coronare un campionato, già in ogni caso fantastico, con un epilogo da ricordare. Domani, sabato e domenica si svolgeranno a Maddaloni le sfide del concentramento “C”, nel quale la rappresentativa cercolese è stata inserita insieme a Basket Club Giugliano, Ensi Basket e Minori, che serviranno per stabilire chi strapperà gli ultimi due pass per il salto di categoria.

Se dovesse riuscirci la Virtus Cassinelli, si tratterebbe della seconda promozione consecutiva. La squadra allenata da coach Francesco Cosentino, infatti, appena l’anno scorso militava in Prima Divisione e nei prossimi giorni si giocherà l’ingresso in Serie D dopo un campionato che l’ha vista chiudere al quinto posto. La prima partita è prevista per venerdì alle ore 19:00 contro il Basket Club Giugliano, squadra che militava nel girone A e che si è classificata al 6º posto.

«Siamo orgogliosi di quanto fatto finora e speriamo che, anche grazie al supporto dei nostri sostenitori, si potrà rendere questo sogno realtà» ha detto coach Cosentino. La Virtus Cassinelli è nata nel 2016 con l’obiettivo di onorare la memoria di una persona cara, un amico e un maestro di vita prima ancora che un allenatore di basket, Roberto Cassinelli, coach scomparso nel 2011 lasciando un vuoto incolmabile non solo nei cuori di familiari e amici, ma anche in quello della pallacanestro locale e regionale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 38041 posts and counting.See all posts by admin

Translate »