Maddaloni. Concordato Villaggio dei Ragazzi, Cortese: “Avviare progetto che garantisca sostenibilità”

“Il Villaggio dei Ragazzi è un centro vitale e di fondamentale importanza per la nostra comunità. Un plauso al lavoro del commissario De Luca che attraverso il concordato con il Tribunale ha evitato il fallimento della nostra storica struttura”. Lo ha affermato, in una nota, Bruno Cortese, presidente dell’Associazione Maddaloni Green e neo-consigliere del Comune di Maddaloni. “È stato fatto un primo passo rilevante – ha proseguito Cortese -. De Luca è certamente soddisfatto per avere evitato il fallimento ma sicuramente sarà preoccupato perché teme che alla fine del terzo anno non verrà rinnovato o comunque ridotto il contributo regionale. Pertanto, sarà necessario avviare immediatamente un progetto che garantisca la sostenibilità e, al tempo stesso, riporti in luce la struttura per farla diventare un importante polo della formazione per il territorio”.

“L’Associazione Maddaloni Green – ha sottolineato il consigliere – già in passato ha presentato, nei diversi incontri e tavoli tematici organizzati con il Villaggio, un progetto per creare  nuovi percorsi di crescita per i nostri ragazzi, creare una serie di collegamenti con il mondo dell’impresa e dell’artigianato, per offrire ai giovani maddalonesi un percorso formativo completo che dia immediati sbocchi lavorativi e possa finalmente mettere la parola fine alla perdita di tanti talenti che il nostro territorio sta registrando”.

“Questa progettualità – ha concluso Cortese – è a disposizione del Villaggio e della nostra comunità e sarà veicolata attraverso la nostra rappresentanza in Consiglio Comunale e nelle relative commissioni”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 38041 posts and counting.See all posts by admin

Translate »