Teverola. Scappa durante controllo Carabinieri: arrestato

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa (CE), in Teverola (CE), hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione, di Di Pierno Ciro, cl.1987, in atto sottoposto agli arresti domiciliari presso la comunità di recupero per tossicodipendenti “Le Ali” di Caserta, da cui l’uomo si sarebbe arbitrariamente allontanato nel mese di aprile scorso.

Lo stesso, notato aggirarsi con atteggiamento sospetto in via Pecorario, a bordo dell’autovettura in uso, alla vista dei carabinieri, avvicinatisi per un controllo, ha subito tentato di scappare, dapprima a bordo del mezzo e successivamente a piedi, liberandosi, nel corso della fuga, di una pistola per uso scenico modello 92 cal. 8, priva di tappo rosso e munita di 11 cartucce a salve.

Il fuggitivo è stato prontamente raggiunto e bloccato dai militari dell’Arma a seguito di una breve colluttazione.

Le successive verifiche hanno altresì consentito di accertare che l’autovettura in uso all’arrestato era stata oggetto di furto denunciato presso la stazione carabinieri di Teverola, nella giornata di ieri.

Nelle concitate fasi dell’arresto i militari dell’Arma sono stati coadiuvati da un Assistente della Polizia di Stato, effettivo al Reparto Mobile di Napoli, il quale, libero dal servizio, ha fornito il proprio apporto nelle fasi dell’inseguimento.

Di Pierno Ciro è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!