‘Nuova’ Forza Italia, Magliocca: “Bene doppio jolly proposto da Berlusconi’

“Partecipazione dal basso e merito, bene il doppio jolly proposto da Berlusconi per il futuro di Forza Italia”. Commenta così il Presidente della Provincia di Caserta e commissario provinciale del partito, Giorgio Magliocca, la proposta che il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi ha lanciato dalle colonne del Corriere della Sera ovvero un vicepresidente, un comitato esecutivo, un coordinatore nazionale, che seguirà dal centro le attività dei coordinatori regionali, che a loro volta saranno affiancati da giovani coordinatori ‘virtuali’, che si occuperanno delle ‘comunità azzurre’ sui social.

E osserva: “No a dilettantismo, pauperismo e giustizialismo. Sì a partecipazione dal basso e ala valorizzazione del merito. La ricetta per la nuova Forza Italia proposta dal Presidente Silvio Berlusconi è l’unica in grado di rimettere assieme i players del centrodestra, anche nelle realtà locali. Non si può aggregare con alchimie da sprovveduti, come dimostra il flop del M5S alle amministrative. I territori hanno necessità di guardare in faccia, e riconoscere, i propri interlocutori, seguendoli nell’attività che fanno e potendoli interrogare vis a vis, toccandone con mano le competenze e saggiandone le promesse”.

E aggiunge: “L’improvvisazione di modelli urlati e sloganistici si ritorcerà contro chi li propone oggi come un mantra. Gli altri, quella che alla politica si dedicano anima e corpo, quelli che credono nel cordone ombelicale con l’elettorato e che percorrono il proprio collegio in lungo e in largo, hanno solo questo percorso in mente per creare e formare una nuova classe dirigente”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!