Treviso. Tre gemelle effettuano trasfusioni di sangue per mantenere una promessa fatta alla loro nascita

A Treviso tre gemelle diciannovenni di nome Angelica, Celeste e Vanessa hanno rispettato pochi giorni fa una promessa di solidarietà fatta alla loro nascita. Le tre giovani e la loro madre hanno infatti rischiato la vita nel momento in cui stavano per venire al mondo e allora sono state salvate grazie all’essenziale contributo di alcune donazioni di sangue. Dei donatori 19 anni fa hanno salvato loro la vita ed oggi, a distanza di così tanti anni, sono loro a donare del sangue per permettere ad altre persone di poter vivere in piena salute.

Le tre sono state accompagnate all’interno del centro trasfusionale di Montebelluna, lì dove hanno effettuato le donazioni, dalla madre profondamente orgogliosa per il gesto che le sue generose figlie stavano per compiere. Il loro atto di straordinaria solidarietà è stato considerato dalla madre e dai medici del centro come un gesto nato dal cuore per tenere fede ad una promessa che è stata suggellata molto tempo fa, quando loro non avevano minimamente percezione di ciò che stesse accadendo. Le tre gemelle erano effettivamente neonate quando il tutto ha avuto inizio ed è stata poi la madre che nel momento più opportuno ha scelto di raccontare tutto alle figlie ed i risultati a quanto pare sono stati ottimi; la stessa donna ha infatti dichiarato: “hanno colto il senso della parola altruismo e l’idea di donare a nostra volta, insieme, è stata spontanea”.

La loro volontà di aiutare il prossimo non è stato motivo di grande ammirazione solo per la madre, ma anche per l’Avis, la più grande organizzazione di volontariato del sangue italiana e per tutti coloro che hanno percepito la loro grandissima solidarietà e il profondo amore espresso attraverso questo importante gesto.

Filomena Iuliano

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100942 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!