Napoli. ‘A Scuola di Cinema’, mercoledì Liceo Fermi Aversa sarà premiato da De Luca

Si terrà nel capoluogo campano la cerimonia di premiazione del Concorso istituto dalla Regione Campania e finalizzato alla riscoperta e valorizzazione dei siti d’interesse locali.

Il Laboratorio di Giornalismo Cross Medial del Fermi aversano trionfa e conquista l’ambitissimo primo premio nell’ambito della competizione regionale “A Scuola di Cinema. Raccontando un Monumento”. Dopo la selezione della commissione competente e l’espressione del giudizio popolare, la premiazione ufficiale sarà ad opera del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e si terrà il giorno 6 Giugno 2018, dalle ore 10:30, presso il Cinema Modernissimo di Napoli. Un’occasione che riconoscerà ai giovanissimi studenti l’impegno, la devozione e la passione impiegati per la realizzazione del video-spot vincitore, con protagonista il Civico Museo Militare di Aversa. Un evento a cui prenderanno parte attori, autorità campane ed esperti del settore e durante il quale la città normanna si aggiudicherà un posto di meritato ed assoluto rilievo.

Momento cruciale della manifestazione sarà la visione delle opere realizzate dagli allievi, alternate da riflessioni, brevi discorsi istituzionali e testimonianze degli stessi ragazzi, senza dubbio entusiasti di svelare le diverse fasi del proprio lavoro e le modalità di scelta del sito d’interesse da loro trattato. Il tutto avverrà alla presenza di rilevanti personalità regionali: introdurrà l’evento il Presidente CdA Film Commission Titta Fiore, poi seguita da Rosanna Romano e Luisa Franzese, rispettivamente D.G. Turismo e Cultura Regione Campania e Direttore scolastico regionale. La consegna delle pergamene alle dieci scuole finaliste e la premiazione ufficiale dei tre istituti sul podio, sarà invece curata dal Presidente De Luca, impegnato nella chiusura della cerimonia.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101293 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!