Maddaloni. Comunali, tour col camper per Cortese: “Ambiente al centro del programma elettorale”

Ha fatto tappa a Montedecoro il camper “Rivoluzione cortese”, a bordo del quale il candidato a sindaco di Alleanza Civica, Bruno Cortese, ha incontrato i cittadini delle periferie cittadine. Presenti candidati e simpatizzanti, che hanno paventato le loro istanze. Tra i temi di cui si è parlato, quello dell’ambiente.

“Una progettazione chiara e concreta per migliorare la qualità della vita dei maddalonesi e per reperire nuove forme di finanziamento che restituiscano alla nostra città il ruolo che le spetta a livello provinciale e regionale”. Così Bruno Cortese, candidato Sindaco di Alleanza Civica alle elezioni comunali a Maddaloni del prossimo 10 giugno.

“Tra i primi obiettivi della nuova amministrazione vi sarà l’attivazione – continua Cortese – ed il monitoraggio del Piano di Azione dell’Energia Sostenibile (PAES) reperendo nuove possibilità di finanziamento dedicate alla sua attuazione”.

“Basta con tariffe della Tari insostenibili!!! – aggiunge il candidato sindaco di Alleanza Civica – Attraverso una campagna di promozione capillare punteremo all’aumento in maniera considerevole della percentuale di Raccolta Differenziata con il conseguente abbassamento della tassa dei rifiuti. Inoltre, per incentivare lo smaltimento di rifiuti ingombranti o dannosi per l’ambiente, sarà istituita una ECO Card unita ad un sistema premiante in favore dei cittadini più virtuosi”.

“Il nostro obiettivo è garantire – prosegue il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative Bruno Cortese – l’efficiente manutenzione del verde pubblico e la

costante pulizia di strade, marciapiedi e spazi pubblici. Valorizzare lo straordinario patrimonio ambientale e culturale della città, aprirlo alla corretta fruizione di cittadini e turisti oltre alla diffusione della creazione di giardini ed orti sociali”.

“Le risorse destinate alla manutenzione dei parchi saranno aumentate e le loro condizioni saranno costantemente monitorate – conclude il candidato sindaco Cortese – L’obiettivo è quello di rendere il verde pubblico il fiore all’occhiello di Maddaloni, rendendo questi luoghi sicuri e gradevoli, anche attraverso interventi bioarchitettonici o promuovendo iniziative come giochi, spettacoli per bambini ed adulti. Riparte l’Ente: da burocratico a manageriale, per migliorare, sviluppare il territorio, per accompagnare e non vessare il cittadino”.

Il camper continuerà a fare tappa in molte zone di Maddaloni, fino all’8 giugno.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100644 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!