Aversa. Pics, l’Amministrazione incontra la città, ordini professionali e associazioni

“Con l’incontro di ieri sul Pics – programma integrato città sostenibile – abbiamo concluso la prima fase, ovvero quella relativa all’ascolto”. Così il vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici Michele Ronza ha commentato a margine dell’incontro.

E continuando: “All’incontro hanno preso parte gli Ordini professionali, le Università, le scuole e numerose associazioni. Mi è dispiaciuto solo non vedere in sala nessun consigliere di minoranza benché tutti invitati. Ciò dispiace perché significa che si vuole restare arroccati su posizioni politiche strumentali e non collaborare ad un progetto di sviluppo importante per la nostra città”. “Il Pics – ha detto il sindaco Enrico de Cristofaro – è un programma che, almeno nella prima fase, porterà in città 13 milioni di euro. Con questi fondi miglioreremo la città. Abbiamo coinvolto, nella fase di ascolto, tutte le compagini presenti in città: ci interessa il parere di tutti per decidere cosa fare di Aversa nel prossimo futuro”.

L’ufficio programmi del Comune di Aversa, guidato dal dirigente Claudio Pirone, è già partito ed è già a lavoro. Dopo l’ascolto della giunta, delle commissioni consiliari, ha coinvolto la cittadinanza attraverso un questionario presente sulla home page del sito internet del Comune e con l’ascolto delle associazioni ed ordini professionali, distretto turistico, le scuole. “Terminata questa fase – hanno detto il sindaco ed il vice – cominceremo con la fase progettuale. Siamo pronti per questa importante sfida dei Pics”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!