Aversa. Programmi Integrati Città Sostenibile, forum d’ascolto nell’Ex Macello

Un Forum di orientamento per la costruzione del P.I.C.S. città di Aversa è stato organizzato presso il centro culturale Vincenzo Caianiello in via Tristano ad Aversa. Questo importante incontro con la cittadinanza si è svolto oggi pomeriggio per dare l’occasione a coloro che volessero esprimere idee da realizzare con la grande opportunità offerta dalla Comunità Europea di un fondo di sviluppo regionale di cui si è tanto parlato in questo ultimo periodo. Su prenotazione sono stati ascoltati diversi cittadini al fine di predisporre un programma Integrato di Città Sostenibile della Città di Aversa.
Gli interventi hanno avuto come oggetto idee su temi come il contrasto alla povertà e al disagio, la valorizzazione dell’identità culturale e turistica della città, il miglioramento della sicurezza urbana e l’accessibilità dei servizi per i cittadini. Dopo i saluti del sindaco Enrico de Cristofaro, che ha sottolineato l’importanza di questa opportunità per la città di Aversa mentre il vicesindaco Michele Ronza, coordinatore e anche promotore di questa attività di informazione oltre che di comunicazione, ha illustrato ulteriori dettagli sull’iniziativa.
Specifico l’intervento del dirigente Pirone che sta curando tale procedura che ha dato utili informazioni sulle modalità da rispettare affinché i cittadini possano sfruttare questa occasione. Sono poi interventi Luigi della Gatta in rappresentanza della categoria dei costruttori e l’ingegnere Spezzaferri di Distretto Turistico Aversa Normanna e Campania Felix, che hanno presentato le loro idee.
Presenti anche alcuni membri della maggioranza, tra cui i consiglieri comunali e provinciali Giancarlo Capasso e Stefano di Grazia, gli assessori Marica de Angelis, Alfonso Oliva, i consiglieri Mario Tozzi, Giovanni Innocenti, Sbano, Domenico Palmieri, Michele Galluccio, Renato Oliva, Raffaele de Gaetano. Assenti invece i membri della minoranza nonostante siano stati invitati dal vicesindaco.

Anzia Cardillo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!